Anche quest’anno in considerazione della necessità di diffondere in modo quanto più capillare possibile nozioni in merito al BLS-D il Consiglio Direttivo di questo Ordine ha rinnovato la collaborazione con l’Associazione di Volontariato AmbuLAIFE di Terni, per l’organizzazione del corso in oggetto da tenersi presso la sede ordinistica.

La quota di partecipazione a carico di ciascun iscritto è di euro 100,00 (oltre IVA se dovuta) e prevede:

• Il manuale di 80 pag. “Basic Life Support and Defribillator”
  • Manuale “Pre-Hospital Oxigen Care”
  • Il Diploma di Operatore BLSD (previa valutazione positiva e superamento del Corso).

Nella quota di partecipazione è compresa l’attribuzione di 36 crediti ECM subordinati al superamento del corso FAD "Corso Primo Soccorso extra-ospedaliero"; composto da 8 sessioni da svolgersi tra l’1 marzo 2020 e il 28 febbraio 2021, sulla piattaforma “i-learning salvamento Academy” secondo le indicazioni fornite in allegato e visionabili sul sito https://www.salvamentoacademy.it/ecm-in-fad-primo-soccorso-extraospedaliero/

In alternativa è possibile partecipare al Corso, senza crediti ECM, con la quota di euro 80,00 (oltre iva se dovuta).

Il Corso teorico-pratico BLSD Adulti si terrà il 14 marzo 2020 e saranno disponibili 18 posti.

Al fine di ottenere una possibile equa presenza di tutte le categorie professionali verranno riservati 12 posti per gli Iscritti all’Albo Medici Chirurghi e 6 per gli Iscritti all’Albo Odontoiatri.

I Medici dipendenti della Azienda Ospedaliera e Azienda USLUmbria 2 ed i Medici Convenzionati, i quali dovrebbero aver preso parte ai corsi organizzati nelle rispettive strutture di appartenenza, possono comunque presentare la domanda di partecipazione, ma saranno inseriti in una graduatoria che verrà utilizzata qualora non fossero occupati tutti i posti disponibili per ciascuna data.

La prenotazione di iscrizione al Corso dovrà pervenire tramite email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 23 febbraio 2020, specificando con/senza crediti ECM.

In base all’ordine di arrivo delle prenotazioni sarà redatta apposita graduatoria. La segreteria di questo Ordine provvederà a comunicare via email l’accettazione dell’iscrizione allegando la relativa scheda che dovrà essere rinviata entro il 5 marzo 2020.

[PDF] Istruzioni FAD