ISCRIZIONE PER TRASFERIMENO DA ALTRO ORDINE
E' possibile effettuare la procedura di trasferimento all'Albo di Terni accedendo con credenziali SPID O CIE ai servizi online dell'Ordine.
L’iscritto ad un Albo provinciale può chiedere il trasferimento di iscrizione nell’Albo della provincia dove trasferisce la propria residenza, domicilio e/o il domicilio professionale.
Non è ammesso il trasferimento per i sanitari sottoposti a procedimenti penali o disciplinari, per i sanitari sospesi dall’Albo, e per coloro che si trovino in stato di morosità nei confronti dell’ENPAM o dell’Ordine di provenienza.
Per questo motivo, la domanda di trasferimento, che deve essere presentata all’Ordine della provincia nella quale il sanitario si trasferisce, deve attestare l’insussistenza delle sopracitate situazioni.
L'Ordine verifica le dichiarazioni rese ai sensi dell’articolo 46 DPR 28 dicembre 2000, n. 445 e, se non emergono cause ostative all’iscrizione, il Consiglio Direttivo adotta una formale delibera con cui dispone l’accoglimento della domanda di iscrizione.
Una volta deliberata l’iscrizione, l'Ordine ne darà comunicazione, oltre che all'interessato, all’Ordine di provenienza che provvederà alla conseguente cancellazione trasmettendo il fascicolo personale del professionista al suo nuovo Ordine.
REISCRIZIONE ALL'ALBO
Per avviare la procedura:
- effettuare il versamento di Euro 168,00 da pagare a mezzo bollettino di c/c postale n. 8003 intestato “Agenzia delle Entrate Centro Operativo di Pescara” - Tasse Concessioni Governative (Scarica bollettino). Questo tipo di bollettino è disponibile anche presso gli uffici postali. Una copia della ricevuta dovrà essere caricata durante la procedura nell’apposito spazio “allegati”
- dotarsi di una foto tessera in formato immagine (.jpg) che dovrà essere caricata nell’apposito spazio “allegati”
- nel caso di laureati in Paesi esteri è possibile allegare nell’apposito spazio il decreto ministeriale di riconoscimento del titolo nella sezione "altri allegati"
- nei casi previsti, è necessario allegare il permesso di soggiorno in corso di validità nell’apposito spazio
- effettuare il pagamento della quota dell’Ordine, euro 220,00 singolo Albo o 330,00 doppio Albo, e della marca da bollo euro 16,00 a mezzo avviso PagoPA che verrà generato automaticamente durante la procedura. Il pagamento potrà essere fatto direttamente on line oppure potrà essere stampato e pagato tramite altri canali (poste, tabaccherie o presso altri prestatori di servizio a pagamento abilitati).
Dopo le opportune verifiche delle autocertificazioni, il Consiglio delibererà l’iscrizione che verrà comunicata via mail all’iscritto.