Carissimi Iscritti,

il nuovo triennio formativo ECM è iniziato e, come in epoca prepandemia, stanno tornando anche i Convegni organizzati dal provinciale OMCeO.

A tal proposito, ricordo che l'iscrizione a tali convegni potrà essere effettuata direttamente dal nostro sito istituzionale senza la necessità di stampare alcun modulo di iscrizione (www.ordinemediciterni.it/formazione/eventi/convegni-dell-ordine).

La nuova procedura, tuttavia, rende necessaria la dotazione da parte del singolo iscritto dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o della Carta d’Identità Elettronica (CIE), come previsto dal Decreto Semplificazione e Innovazione digitale (D.L. n. 76/2020).

Entro il 28 Febbraio 2021, infatti, tutte le amministrazioni sono state tenute ad avviare il passaggio dalle diverse modalità di autenticazione online al Sistema Pubblico di Identità Digitale ed alla Carta d’Identità Elettronica.

Da tale data, quindi, le amministrazioni non potranno più rilasciare o rinnovare le vecchie credenziali.

Un Caro Saluto

Dr. Giuseppe Donzelli