L’imprenditore Diego Della Valle, insieme al Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Presidente della Conferenza Stato-Regioni, istituiva nell’aprile del 2020, il Fondo Sempre con Voi destinato al sostegno economico in favore dei familiari degli operatori sanitari deceduti a causa del Covid-19 durante lo stato di emergenza.

Una raccolta fondi che, derivante da erogazioni liberali, ha dimostrato la profonda gratitudine a quanti hanno profuso la propria opera di assistenza nelle strutture sanitarie, fino all’estremo sacrificio.
Il fondo ha raccolto circa 13 milioni di euro e, fino ad oggi, ha sostenuto 300 famiglie per un totale di 10,25 milioni di euro, pari all’80% delle risorse disponibili.

Il termine per presentare la domanda di accesso al fondo è stato prorogato in questi giorni al 30 settembre 2022.

I familiari dei medici deceduti a causa del contagio da Covid- 19, contratto nell’esercizio delle proprie funzioni, possono scaricare il modulo per presentare la richiesta di contributo economico attraverso il link https://emergenze.protezionecivile.gov.it/it/sanitarie/coronavirus/fondo-sempre-con-voi.