Nell'ambito del Piano Nazionale per l'applicazione e la diffusione della Medicina di Genere, il 10 Marzo 2021 si è costituto il Tavolo Regionale per la Medicina di Genere (DD n. 2190 Istituzione Tavolo Regionale MdG_10-03-2021), con la finalità di dare attuazione alle indicazioni contenute e previste nel Piano.

Il primo lavoro del Tavolo è stata la formulazione di un questionario volto a raccogliere le attuali conoscenze del personale sanitario in merito all'argomento.

L'obiettivo è quello di coinvolgere i medici umbri mediante la compilazione di una breve scheda informativa (Survey) volta a valutare la consapevolezza dell’argomento, conoscere le iniziative riguardo la MdG svolte nella nostra regione, e capire come vengono applicati i principi nella pratica quotidiana nei nostri Servizi Sanitari.

Le informazioni ottenute saranno utili per organizzare un evento di condivisione delle attività che la Regione Umbria intende perseguire al fine di porre al centro della gestione dei Servizi Sanitari Regionale gli importanti risvolti contenuti nel Piano Nazionale.

Compila il questionario