L’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Terni ha provveduto a distribuire la prima tranche di mascherine FFP2 per uso sanitario inviate dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) su input del Ministro della Salute Roberto Speranza.

La suddivisione è avvenuta secondo quanto indicato dalla presidenza nazionale, con assegnazione prioritaria ai colleghi esposti che non hanno mai ricevuto o ottenuto mascherine in quantità sufficiente come i medici di Medicina Generale, di Continuità assistenziale e Pediatri di Libera Scelta.

In considerazione dei criteri di autonomia riservati ai singoli Ordini, una quota è stata assegnata agli Odontoiatri ed ai Colleghi Liberi Professionisti, con particolare riguardo per coloro che non hanno potuto sospendere l’attività lavorativa.