In considerazione della necessità di diffondere in modo quanto più capillare possibile nozioni in merito al BLS-D il Consiglio Direttivo di questo Ordine ha perfezionato un accordo con l’Associazione di Volontariato AmbuLAIFE di Terni, per l’organizzazione dei corsi in oggetto da tenersi presso la sede ordinistica, con programmazione ciclica.

La quota di partecipazione a carico di ciascun iscritto è di euro 100,00 (oltre IVA se dovuta) e prevede:

• Il manuale di 80 pag. “Basic Life Support and Defribillator
  • Il Diploma di Operatore BLSD (previa valutazione positiva e superamento del Corso)
  • Brevetto Card (consegnato al partecipante successivamente alla registrazione del brevetto e dall’attribuzione del relativo codice identificativo previa valutazione positiva e superamento del Corso).

Nella quota di partecipazione è compresa l’attribuzione di 50 crediti ECM subordinati al superamento del corso FAD "Gestione dell'emergenza extra-ospedaliera nell'arresto respiratorio e cardiaco" composto da 6 moduli da svolgersi entro 15 gg. successivi al Corso, sulla piattaforma “i-learning salvamento Academy” secondo le indicazioni fornite in allegato.

In alternativa è possibile partecipare al Corso, senza crediti ECM, con la quota di euro 80,00 (oltre iva se dovuta).

Il primo Corso teorico-pratico BLSD Adulti si terrà il 22 giugno 2019 e saranno disponibili 18 posti.

Al fine di ottenere una possibile equa presenza di tutte le categorie professionali verranno riservati 12 posti per gli Iscritti all’Albo Medici Chirurghi e 6 per gli Iscritti all’Albo Odontoiatri.

I Medici dipendenti della Azienda Ospedaliera e Azienda USLUmbria 2 ed i Medici Convenzionati, i quali dovrebbero aver preso parte ai corsi organizzati nelle rispettive strutture di appartenenza, possono comunque presentare la domanda di partecipazione, ma saranno inseriti in una graduatoria che verrà utilizzata qualora non fossero occupati tutti i posti disponibili per ciascuna data.

La prenotazione di iscrizione al Corso dovrà pervenire tramite email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 4 giugno 2019, specificando con/senza crediti ECM.

In base all’ordine di arrivo delle prenotazioni sarà redatta apposita graduatoria. Si provvederà a comunicare via email l’accettazione dell’iscrizione inviando la relativa scheda che dovrà essere inoltrata entro il 14 giugno 2019.

Il Presidente Dr. Giuseppe Donzelli

[PDF] Istruzioni FAD