Il 26 Marzo 2019, si è svolto il rinnovo delle cariche della "Consulta Giovani Medici ed Odontoiatri di Terni". Eletti il Coordinatore, la dr.ssa Maria Laura Coricelli, ruolo precedentemente ricoperto dal dr. Paolo Bonanno, il Vice Coordinatore,  il dr. Andrea Raggi,  il Segretario, la dr.ssa Caterina D'Imperio.

La "Consulta"  rimarrà in carica per  tre  anni, ed è costituita da 15  giovani Medici Chirurghi ed Odontoiatri, garantendo una sufficiente  rappresentatività delle varie fasce di età, tra gli iscritti all'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri degli ultimi quattro trienni.

La "Consulta" è  una "Commissione" interna  all'Ordine,  che  dal 2013,  grazie all'impulsodell'allora Presidente, Dr. Aristide Paci, ha  l'obiettivo di  fornire indicazioni e  suggerimenti  all'Ordine in  merito alle problematiche  dei giovani  iscritti. Il lavoro della Consulta é continuato  e cresciuto  anche  grazie  al supporto costante dell'attuale Presidente dell'Ordine, Dr. Giuseppe Donzelli.

Il nuovo  coordinatore, Maria Laura Coricelli,  afferma: "I giovani medici svolgono un ruolo sul territorio, nella continuità  assistenziale e  nelle  strutture ospedaliere. Sentiamo la responsabilità nei confronti dei colleghi e della nostra comunità, di dover essere interlocutori per i nostri pazienti ma anche per i nostri colleghi più anziani, a livello culturale, scientifico, professionale e civico, perché un giovane medico prima di essere un giovane è soprattutto un medico".