Attenzione 
La procedura online è valida solo per i neolaureati, cittadini italiani, con la laurea in medicina o odontoiatria conseguita in Italia.
È utilizzabile esclusivamente per la Prima iscrizione, pertanto non utilizzare in caso di richiesta di trasferimento da altro Ordine Provinciale. 

 

Descrizione della procedura di iscrizione

Per potersi iscrivere agli Albi (Medici o Odontoiatri) dell’OMCeO Terni è necessario:

  1. Essere residenti nella provincia di Terni o avere un domicilio certificabile (in questo caso scannerizzare il contratto di locazione o la “Dichiarazione di ospitalità” presentata alla Autorità di Pubblica Sicurezza)
  2. Acquistare la marca da bollo da euro 16,00 in data contestuale o antecedente alla procedura per l’iscrizione
  3. Effettuare il versamento di Euro 168,00 a mezzo apposito bollettino di conto corrente postale sul C.C.P. n° 8003 - Tasse Concessioni Governative intestato a "Agenzia delle Entrate Centro Operativo Pescara". Scarica il Bollettino prestampanto 
  4. Effettuare il pagamento della tassa di iscrizione all’Ordine di Euro 186,00 attraverso il link Pago PA direttamente dal sito (nel quale sono riportate tutte le indicazioni operative: PagoPA - Pagamenti spontanei - Per procedere invece direttamente al pagamento spontaneo clicca sul seguente link: https://terni.ordinemedici.plugandpay.it/Integrazioni/AvvisoSpontaneoPAAnonimo)
  5. Accedere all'Area riservata del sito (https://omceotr.irideweb.it/login), creare il proprio account e iniziare la procedura guidata di prima iscrizione all'Albo (Medici o Odontoiatri)
  6. Caricare tutti i documenti richiesti al punto 7 della procedura online, in formato PDF o JPEG:
    • Carta di identità fronte/retro o Passaporto (NB: la nuova patente rilasciata dalla Motorizzazione NON è valida)
    • Tessera sanitaria con Codice Fiscale fronte/retro
    • Foto tessera (in jpg – verrà utilizzata per il tesserino di iscrizione)
    • Ricevuta di pagamento di cui al punto 3
    • Ricevuta di pagamento di cui al punto 4
    • Foto marca da bollo

Completare la procedura online inviando il PDF generato automaticamente, tramite l'apposito bottone al punto 11 della procedura online.

Successivamente presentarsi presso l’Ordine per la consegna della marca da bollo da Euro 16,00, dell’originale della ricevuta del bollettino di Euro 168,00 e per la firma in originale della domanda di iscrizione.

Non si accettano domande di iscrizione non corredate dalla documentazione completa, dalle autodichiarazioni o autocertificazioni previste e dai suddetti versamenti.
L’iscrizione all’Albo sarà deliberata dal Consiglio Direttivo alla prima riunione utile e, comunque, entro tre mesi dalla data della domanda, sarà comunicata tramite email.

Per eventuali chiarimenti contattare gli uffici dell’Ordine allo 0744 300175 (dal lunedi al venerdi dalle ore 10, 00 alle 14,00) o inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

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