Desideriamo portare a conoscenza che in data 22 Aprile 2019 e stato costituito il Comitato “Carta penna e calamaio” con sede a Brescia, e avente come obiettivo la realizzazione di un Concorso letterario riservato a tutte le professioni in ambito sanitario e animato da uno spirito benefico.

In considerazione del gratificante successo ottenuto negli anni precedenti, desideriamo riproporre il nostro Concorso Letterario Mercurio a livello nazionale, nonostate i tempi difficili che stiamo vivendo. Forse e proprio per i tempi difficili che siamo convinti che scrivere possa essere un motivo di coesione, di contatto, di solidarietà umana, oltre che l'occasione per poter esprimere emozioni e pensieri forti che i recenti vissuti possono averci ispirato. Il ricavato delle quote e stato sempre devoluto ad un ente benefico. La consuetudine del Concorso e di devolvere a queste Associazioni l'intero ricavato delle quote di partecipazione, oltre a eventuali libere offerte. Il concorso si e sempre svolto anche con la collaborazione di quegli Ordini professionali sanitari che hanno voluto offrireun riconoscimento ai partecipanti premiati sottoforma di targhe, diplomi, medaglie.

Siamo giunti alla terza edizione, nel 2019 abbiamo scelto l'Associazione Croce Bianca, nel 2020 AVIS, quest'anno abbiamo pensato di dedicare attenzione ai bambini con l'Associazione “I Bambini Dharma”. Si tratta di un'organizzazione di volontariato che si impegna a dare accoglienza e cure ai bambini in tre ambiti:

  1. Bebe abbandonati alla nascita dai genitori
  2. Bambini che arrivano in ospedale a seguito di maltrattamenti
  3. Bambini disagiati ricoverati in area pediatrica

Ulteriori dettagli si possono trovare sulla nostra pagina facebook “Concorso letterario Mercurio 2021” ed inoltre abbiamo un sito: www.concorsomercurio.wordpress.com da cui e possibile scaricare il bando, conoscere i contatti, e via via restare aggiornati sugli sviluppi.

Il concorso segue il classico schema dei concorsi letterari con distinzione a categorie (poesie e narrativa, a tema libero non scientifico) e facendo riferimento a una giuria appositamente designata.

Per le modalità di partecipazione fare riferimento al pdf Bando .

Siamo a disposizione al 3285649213

Allegati: