Carissime Colleghe e Carissimi Colleghi,

sono Maria Laura Coricelli, Coordinatrice della Consulta dei Giovani Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Terni. Vi scrivo per darvi il BENVENUTO come nuovi Iscritti dell’Ordine; purtroppo questo momento di emergenza non ha dato l'opportunità di conoscerci personalmente, ma speriamo di incontrarci presto ad uno dei nostri prossimi eventi.

Alcuni di voi già ci conoscono e hanno preso parte alle nostre attività ma, per chi ancora non sapesse cosa sia la “Consulta”, ho il piacere di descriverla: siamo una commissione interna dell'Ordine con lo scopo di rappresentare le istanze ed i suggerimenti dei Giovani Iscritti.

La Consulta è costituita da 15 rappresentanti eletti tra gli iscritti degli ultimi quattro trienni, di cui 12 medici e 3 odontoiatri, attualmente in carica per il triennio 2019-2021.

Istituita nel 2013, nel corso degli anni abbiamo organizzato con il costante supporto del Consiglio dell’Ordine e del Presidente, Dr. Giuseppe Donzelli, numerosi corsi ed eventi per la formazione dei Neoiscritti; ricordiamo il “Corso Introduzione alla Sostituzione ”, il “Corso teorico-pratico suture cutanee" e soprattutto le serate, conosciute come “I Giovedì della Consulta”, in cui approfondire alcuni argomenti specifici.

Come rappresentanti, ma soprattutto come vostri Colleghi speriamo in una Vostra partecipazione attiva ai lavori della Consulta: cercheremo di rispondere alle Vostre domande e di raccogliere i Vostri suggerimenti ed impressioni, soprattutto in questo momento attuale così delicato di emergenza sanitaria in cui siamo impegnati in Prima Linea.

Ci potete contattare tramite il nostro indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e seguire le nostre attività e le nuove notizie tramite la nostra pagina Facebook “Consulta dei Giovani Medici ed Odontoiatri Terni", dove vi invito a cliccare su “Mi Piace”. Troverete i nostri eventi e del materiale di approfondimento anche sul sito dell’Ordine (https://www.ordinemediciterni.it/, Professione, Spazio Giovani).

La Coordinatrice

Dr.ssa Maria Laura Coricelli