L'Evento formativo avrà luogo il giorno 20 giugno 2022, dalle ore 08.30 alle ore 16:30 presso la ASL di Rieti - Aula Magna - Blocco 2 - Via del Terminillo 42 – Rieti ed è stato accreditato dalla Commissione Regionale ECM - Age.Na.S., per n. 6 crediti ECM.

La formazione di specie è rivolta a tutti i Medici Chirurghi (tutte le discipline) con priorità : igiene e medicina preventiva, medicina legale, medicina del lavoro, anatomia patologica, anestesia e rianimazione, medicina di emergenza urgenza, medici di medicina generale, medici di continuità assistenziale. 

Obiettivo del corso
La morte, qualunque sia stata la causa e qualunque siano stati i mezzi che l'hanno provocata, riveste non solo un’importanza clinica, dal momento della constatazione al momento della certificazione si concentrano tutte le principali attività cliniche di fine vita, quelle certificative necroscopiche e medico-legali. Il nostro obiettivo è quello di approfondire le principali tematiche relative alla medicina necroscopica, grazie alle esperienze dirette e al dialogo tra i diversi saperi professionali, affrontare le eventuali criticità e/o problematiche, analizzate con l’esposizione di casi pratici, ma anche quello di stimolare e promuovere la riflessione affrontando un tema così importante quale quello della morte, offrendo così una base di discussione e di confronto ma anche un’importante opportunità di crescita.

Per le preadesioni occorre contattare U.O.S. Sviluppo Competenze e Formazione all’utenza telefonica 0746 279455-9456 o inviare una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

In allegato la locandina dell'evento
pdf Locandina ufficiale